martedì 12 marzo 2013

GUERRA DI BUGIE



Cubatea
presenta

Dal 12 al 31 marzo 2013
Guerra di bugie
di Rosario Galli e Carlo Prinzhofer

con
Paolo Gasparini, Giorgio Carosi, Eleonora Pariante, 
Filippo Andreetto, Serena Ventrella

REGIA DI GIANCARLO SAMMARTANO 

Dopo i successi di testi come “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” (sulle scene dal 1994) e “Chi l’ha detto che gli uomini preferiscono le bionde”, arriva la nuova commedia di Rosario Galli e Carlo Prinzhofer, in scena al Teatro de’ Servi dal 12 al 31 marzo.

Cosa succede se una figlia mente al padre sulle sue relazioni sentimentali? Se un figlio finge con i genitori di essere un idiota e si rivela un genio? Se il padre della figlia ha una relazione con la moglie del suo migliore amico che ha cresciuto la figlia quando lui era in giro per il mondo a giocare a poker?  E se una notte si ritrovano tutti nella stessa casa e si svelano a poco a poco tutte le reciproche bugie?

Un tema importante come la menzogna viene affrontato con il solito umorismo cinico e spietato dei due autori che realizzano uno spettacolo che riesce a divertire e commuovere.
Commedia a tempo di danza sul tema della guerra eterna: padri e figli, vecchi e giovani, bugiardi e… bugiardi. Costruita sul più antico - e perciò più perfetto - meccanismo della sorpresa, degli equivoci e del rovesciamento, “Guerra di bugie” mette in scena il piccante intreccio di generazioni diverse che hanno in comune solo la smania e la fatica di crescere.
In una Roma che vorrebbe essere Parigi, ma sembra sempre prostrata dallo scirocco, trotta e poi galoppa - con un occhio a Feydeau e un orecchio a Woody Allen- l’intreccio ironico e impietoso dei quid pro quo.

Nessun commento:

Posta un commento